Una gravidanza della ragazza,

Gentili medici,
Vi propongo il seguente caso a me capitato ieri sera: ero in atteggiamenti intimi con una ragazza, e durante il petting è fuoriuscito un pò di liquido che ha passato i miei pantaloni (che sono sempre stati chiusi durante tutto il tempo, non c'è stata nessuna penetrazione). Successivamente, per sbaglio ho passato una mano sopra la zona macchiata dei pantaloni, e dopo di ciò, ho inserito la mano all'interno della vagina della ragazza. Considerando che la ragazza ha detto che sono passate circa 2 settimane da quando le sono venute le mestruazioni, desidererei sapere: 1)se gli spermatozoi possono passare attraverso il tessuto dei pantaloni; 2)le probabilità di una gravidanza della ragazza, e se è il caso di prendere provvedimenti, tipo pillola del giorno dopo, oppure no.
Grazie mille, attendo una Vostra risposta al più presto...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le probabilità di una gravidanza indesiderata, da quello che ci racconta, sono molto modeste.

Sposto comunque il suo quesito anche in area "ginecologia".

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, le confermo che il rischio è molto basso

Dr. Maurizio Di Felice

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In perfetto accordo con il COLLEGA dr Beretta!!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Volevo anche aggiungere che in alcuni momenti forse questi miei pantaloni un pò macchiati potrebbero essere entrati a contatto con i genitali esterni della ragazza, (cosa che ho dimenticato di dire ieri).
Quindi, cerco di stare "tranquillo" oppure propongo alla ragazza di fare qualcosa?
Ancora, grazie mille in anticipo.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che deve solo confermarle il rischio molto basso, mi sembra veramente eccessivo ricorrere ad una contraccezione d'emergenza
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ok!