Scoperto di avere l'hpv

dopo una visita ginecologica ho scoperto di avere l'HPV. il mio ginecologo mi ha detto che la malattia è nata da un contagio per via sessuale con il mio fidanzato con il quale ho iniziato ad avere rapporti sessuali da novembre 2006 anche non protetti. oggi, luglio 2007, il ginecologo mi ha riferito che secondo il suo parere i condilomi risalgono a febbraio-marzo 2007 c.ca, data la lunga incubazione della malattia, ma non a novembre. questo significa che il mio ragazzo ha avuto rapporti non protetti con altre ragazze in quel periodo(feb-marzo), o può averli contratti molto tempo prima da altre ragazze quando ancora non stavamo insieme??
grazie mille
ola
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
non avendo raccolto personalmente la sua storia clinica e relazionale , entrambe le possibilità possono essere possibili. Tenga presente la "complessità" della sua situazione clinica da questi pochi dati: l'infezione da HPV è una delle infezioni genitali più frequenti e anche se si ritiene che una persona su dieci sia portatrice del virus, solo una su cento presenta , come nel suo caso , dei condilomi. Comunque, detto questo , senza drammatizzare , bisogna chiedere pure una attenta valutazione specialistica per il suo fidanzato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie mille per la risposta, il mio fidanzato prenoterà al più presto una visita specialistica
grazie ancora
ola
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene! E' la cosa più saggia da fare.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo anch'io sia la scelta migliore

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com