Ectopia condilomi

Salve, stamattina ho fatto la mia seconda visita ginecologica (la prima l'ho fatta un anno fa da un'altra ginecologa) e ne sono uscita un pò spaventata...
Per fortuna la ginecologa mi è sembrata molto scrupolosa mi ha fatto il pap test e la colposcopia; riporto quello che ha scritto nell'esame obiettivo: "si esegue pap test con endocollo. Flora batterica a fresco: 2/3° (lactobacilli e leucociti); colposcopia: ectopia con ANTZ1 periorifiziale con disegno di mosaico con irregolare captazione. Genitoscopia: condilomi vestibolari.Pube basso"
Devo fare i tamponi con HPV test e tarttare i condilomi e la pieghetta con biopsia portio.
Ovviamente avrei mille domande e dubbi...ma quella che le racchiude tutte è se mi devo preoccupare.
Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io aspetterei l'esito del Pap-test e quello dell'HPV test ed in seguito si potrebbe decidere il trattamento.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per il consiglio! Ma nel frattempo come mi devo comportare con il mio ragazzo? io prendo la pillola Miranoova, dovrei usare il preservativo o è proprio meglio astenersi?
grazie mille!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ha senso l'uso del condom perchè aspetterei il risultato degli esami.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto! Settimana prossima farò i tamponi appena avrò i risultati li comunicherò.
grazie mille!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALVE!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Buongiorno! Oggi sono andata a ritirare l'esame delle urine,come promesso, riporto il risultato:
densità 1025
ph 5,0
leucociti 500/microlitri
eritrociti/emoglobina 25/microlitri
il resto sono tutti assenti.
Per quanto riguarda l'esame microscopico sedimento:
flora batterica discreta
leucociti numerosi
emazie alcune
cellule di sfaldamento delle basse vie numerose
cellule di sfaldamento delle alte vie alcune

Il 12/9/07 ho fatto tutti gli esami per diventare donatrice di sangue e il risultato dell'esame delle urine era questo:
leucociti 75/ microlitri
cristalli 53/microlitri cristalli di ossalato di Ca

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggere e la gentilezza di rispondere!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Manca il risultato del PAPtest e HPV test.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Purtroppo lo so, questo è solo l'esame delle urine, il PAPtest l'ho già fatto e dovrei avere il risultato tra una settimana mentre domani farò tutti i tamponi, compreso HPVtest, ma i risultati li avrò tra una ventina di giorni.
La ringrazio!
salve!
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo in attesa!SALUTI!
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Salve, mi scuso per il ritardo ma vorrei comunque aggiornarvi, ho ritirato prima delle festività natalizie i risultatti di tutti i tamponi, compreso l'HPVtest e sono risultati tutti negativi. A questo punto dovrei ugualmente asportare la piaghetta? E' importante farlo in tempi brevi?
Ringrazio e mi scuso ancora per il ritardo.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora bisogna rivalutare la dtc del collo.
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Scusi la mia ignoranza, ma che cos'è "la dtc del collo"? La ringrazio molto per la tempestiva risposta.
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DIATERMOCOAGULAZIONE (bruciatura della piaghetta)!
[#14]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la disponibilità!
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
MOLTI SALUTI!!