Errore nell'assunzione pillola... e ora?

Premetto col dire che ho sbagliato e lo so, ma vi prego ditemi che devo fare perchè comincio a essere preoccupata e non so come comportarmi.

Ho cominciato a prendere la pillola 4 mesi fa. il primo mese è andato tutto bene, ma durante la settimana di sospensione ho avuto dei problemi per cui invece che sette giorni ne ho fatti 9. a questo punto ho comiciato una nuova scatola dall'inizio senza saltare le prime due, così che a fine mese le mestruzioni mi sono venute quando ancora mi mancavano due compresse da prendere. comunque ho deciso lo stesso di proseguire normalmente e così ho finito la scatolina e a una pausa di 7 giorni ho fatto seguire una nuova scatola. anche alla fine della quale si è ripresentato lo stesso problema: le mestruazioni mi sono venute due giorni prima dell'inizio della pausa. così, pensando di rimettere tutto a posto ho fatto come quando ho preso la prima confezione 4 mesi fa e ne ho presa una subito dopo, senza aspettare i sette giorni di pausa, entro i primi 5 giorni dall'inizio delle mestruazioni, come c'è scritto sulla scatola. ora sono 13 che ho le mestruazioni!!!! i primi gionri (come sempre quando ho il ciclo) sono state dolorose, ma stranamente poco abbondanti (quasi spotting!!!) e ora non sono dolorose, ma leggeremente più abbondanti, ma sembrano proprio mestruazioni perchè non è solo sangue, ma ha la stessa consistenza un po' densa delle mestruazioni normali (cosa che invece non era durante i primi giorni perchè mi sembrava proprio solo sangue e pochissimo).

ovviamente in questo periodo ho avuto rapporti non protetti.

sono una stupida e lo so, ma vi prego aiutatemi perchè non ce la faccio più di avere queste mestruazioni, ma non so come comporarmi. sto continuando a prendere la pillola nel frattempo.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto consiglierei un dosaggio delle betaHCG per escludere una gravidanza,porterei a termine questo blister sospendendo per almeno 30gg la pillola(usando un metodo contraccettivo alternativo).In seguito valuterei la possibilità di riprendere la pillola in maniera CORRETTA e magari cambiando dosaggio.Saluto cordialmente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Farò il test domani mattina e porterò a termine questa scatola come da lei consigliato. Per mia conoscenza volevo sapere se mi consigliava di fare il test semplicemente perchè potrei non essere stata coperta o perchè questo ciclo anomalo potrebbe essere sintomo di gravidanza.

grazie ancora