Hpv collo dell' utero

Salve,
vorrei delle delucidazioni riguardo a questo mio problema.
Sono una ragazza di 25 anni (premetto che utilizzo come metodo contraccettivo l' anello) a cui 4 anni fà è stato fatto il vaccino contro il papilloma virus.
Ho effettuato 15gg fa un pap- test di controllo in quanto sei mesi fa, durante il mio normale controllo ginecologico, era stata rilevata un' infezione. In quest' ultimo pap- test il risultato è stato il seguente: " Processo infiammatorio aspecifico marcato. Validità del campione limitata per intensa flogosi. Cellule squamose dal significato dubbioso (ASCUS). Note: negativo per lesioni intraepiteliali o malignità".
Il mio medico mi ha allora consigliato un colposcopia ed il risultato è stato il seguente: "esame colposcopico giunzione squamo- collonnare esocervicale grado 2 mosaico irregolare. Altro tip virale HPV.Si consiglia controllo colposcopico tra 3 mesi ." il medico mi ha ora consigliato un tampone per vedere il ceppo HPV e poi da lì vedere come procedere.
Sono sinceramente un pò preoccupata.
Aspetto una risposta. Saluti
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Evidentemente si tratta di un ceppo virale non coperto dal vaccino e quindi meno aggressivo. attenda l'esito della tipizzazione, al momento non c'e' da allarmarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in ginecologia