Hpv collo dell' utero

Salve,
vorrei delle delucidazioni riguardo a questo mio problema.
Sono una ragazza di 25 anni (premetto che utilizzo come metodo contraccettivo l' anello) a cui 4 anni fà è stato fatto il vaccino contro il papilloma virus.
Ho effettuato 15gg fa un pap- test di controllo in quanto sei mesi fa, durante il mio normale controllo ginecologico, era stata rilevata un' infezione. In quest' ultimo pap- test il risultato è stato il seguente: " Processo infiammatorio aspecifico marcato. Validità del campione limitata per intensa flogosi. Cellule squamose dal significato dubbioso (ASCUS). Note: negativo per lesioni intraepiteliali o malignità".
Il mio medico mi ha allora consigliato un colposcopia ed il risultato è stato il seguente: "esame colposcopico giunzione squamo- collonnare esocervicale grado 2 mosaico irregolare. Altro tip virale HPV.Si consiglia controllo colposcopico tra 3 mesi ." il medico mi ha ora consigliato un tampone per vedere il ceppo HPV e poi da lì vedere come procedere.
Sono sinceramente un pò preoccupata.
Aspetto una risposta. Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Evidentemente si tratta di un ceppo virale non coperto dal vaccino e quindi meno aggressivo. attenda l'esito della tipizzazione, al momento non c'e' da allarmarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"