Pillola dimenticata, rapporto, ciclo

Buonasera!
Allora, prendo la pillola Milvane da fine febbraio. Questo mese mi è capitato di dimenticare la pillola n.9 del blister. Di solito la prendo alle ore 21.00; questa l'ho presa alle ore 13 circa del giorno dopo, facendo passare le 12 ore. Essendo la nona compressa rientra nella seconda settimana e ho letto sul foglio illustrativo. "Una compressa dimenticata durante la seconda settimana: prendere la compressa dimenticata appena ci si ricorda (anche se ciò significa prendere due compresse contemporaneamente) e proseguire come di consueto. L'affidabilità della pillola è conservata. Non occorre adottare precauzioni contraccettive aggiuntive.". Alla sera ho avuto un rapporto non protetto. Ho avuto la nausea per un paio di giorno; ho chiesto al medico e mi ha detto che è dovuto dal fatto che ho preso due compresse una vicina all'altra. Mi sono arrivate le mestruazioni ieri mattina. Sono a rischio? Grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Concordo con il Collega,l'atteggiamento è stato corretto.
I flussi mestruali sono stati come sempre(durata e quantità)?Se sì non deve preoccuparsi!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il flusso mestruale è ancora in corso ed è abbondante come sempre, mi cambio molte volte al giorno. Per la durata l'aggiornerò. Inizio il nuovo blister mercoledì sera. Di solito già dopo l'assunzione ho qualche macchiolina, per poi il giorno dopo non avere più nulla. Grazie mille per la pronta risposta data.
[#3]
dopo
Utente
Non so se sia un particolare rilevante, ma ho anche qualche brufolo...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In attesa di novtà!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
Dunque, i primi due giorni di ciclo sono stati molto abbondanti. Il terzo giorno normale, il quarto poco/ qualche macchia, oggi qualche macchia. E, non so se può essere utile, ma la mia temperatura corporea è di 36.4°.
Grazie ancora.
[#6]
dopo
Utente
Ieri ho avuto ancora qualche macchia e poi ho assunto la prima pillola del blister nuovo.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TUTTO PROCEDE!
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi, ma in che senso?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NEL senso che all'inizio questo rientra nella normalità!
[#10]
dopo
Utente
Cioè, che non sono incinta?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille per il Suo consulto Dottore!