Virus intestinale e pillola yaz

Buon giorno dottori.
Vorrei un parere su un consulto fornito dalla ginecologa della mia ragazza.
La mia ragazza la settimana scorsa ha avuto un virus intestinale; ha avuto una scarica di diarrea mercoledì (10 novembre) mattina alle 8:30 il mal di pancia era già iniziato durante la notte.
La sera prima ha preso la pillola yaz alle 20:30. La pillola si può considerare assorbita in maniera corretta?
il virus intestinale è durato fino a domenica ma senza avere scariche di diarrea solo bruciore di stomaco e nausea.
secondo la ginecologa della mia ragazza non ci sono problemi sulla copertura della pillola perchè l'episodio di diarrea è capitato 12 ore dopo l'assunzione della pillola.
la ginecologa sostiene che possiamo avere rapporti liberi, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono in perfetta sintonia con la Collega,avrei risposto alla stessa maniera!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il suo aiuto!
Buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!!!!
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, mi scusi se la disturbo ancora.
La mia ragazza iniziato ieri ad avere le mestruazioni ma sono più scarse del solito.
abbiamo paura che sia incinta; vorremo toglierci questo dubbio.
Considerando che il rapporto a rischio è stato il 21 novembre quando ci consiglia di fare il test di gravidanza ?
invece il dosaggio delle Beta HCG si può fare prima del test di gravidanza sulle urine vero?
cosa serve per farlo ? bisogna andare dal proprio medico di base a farsi prescrivere l'esame o basta andare in ospedale e fare un prelievo senza passare dal medico di base?
dottore la ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
[#5]
dopo
Utente
dottore aggiungo un altra cosa, questa sera sembrano mestruazioni normali. lei cosa ci consiglia di sospendere la pillola o di continuare fino al test di gravidanza?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola va sempre portata a termine.
Penso che il test di gravidanza sia inutile!
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Colgo l'occasione pe farle gli auguri di buone feste!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Grazie!!!