Gonfiore e fastidio parte bassa addome

gentile dottore,
da non molto sento un fastidio,gonfiore(peso) e qualche doloretto nella parte bassa dell'addome. sembra la sindrome premestruale ma non coincide. capisco che la mia sintomatologia può essere addebitata a molte cose ma se potesse darmi un idea..possono centrare le ovaie,delle cisti..ah,per un periodo ho avuto poco appetito,come se avessi già mangiato..
la ringrazio in anticipo,distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
per non avere più dubbi, faccia una visita ginecologica ed eventualmente un'ecografia pelvica di controllo.
Solo così potremo avere delle certezze, e non delle ipotesi, su quello che effettivamente potrebbe essere la causa dei suoi disturbi.
Potrebbero esserci problemi ovarici, uterini, intestinali, o semplicemente potrebbe trattarsi di una cosa passeggera, che comunque non rappresenta di per se una cosa preoccupante.
Ma nessuno lo può stabilire con certezza se non dopo aver effettuato una visita.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org