Ovuli vaginali e rapporti

Buonasera, durante l'ultima visita ginecologica mi è stata diagnosticata un'irritazione alla vagina per cui sto facendo una cura di ovuli e lavande per 20 giorni durante i quali devo evitare rapporti sessuali. Volevo chiederle se i rapporti anali potrebbero compromettere l'eficacia della cura. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di una infezione vaginale,è preferibile evitare i rapporti sessuali durante la terapia.Per quanto riguarda i rapporti anali,se non seguiti da rapporti vaginali non interferiscono con la terapia.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI