Nuvaring e perdite

ecco un altro aiuto che vi chiedo..
Gentili medici avrei bisogno di una consulenza,
per tutto il primo mese di nuvaring ho avuto perdite ematiche anche piuttosto consistenti, soprattutto la terza settimana.
Ora le domande sono due.
Continuerà così anche il 2 mese? perchè non ne posso più di assorbenti e salvaslip, tanto che mi è anche venuta un'irritazione che ho curato con ginocanesten crema.
e se anticipo di un giorno l'inserimento del nuovo anello aumento la possibilità di spotting?
Può essere che nuvaring sia troppo leggero per me (prima utilizzavo Milvane)?
grazie per le risposte
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Provi il secondo mese, se le perdite sono troppo consistenti, allora vuol dire che il dosaggio è troppo basso per lei. Esistono soluzioni alternative di pillola tradizionale più leggere del Milvane.
Può inserire tranquillamente l'anello con un giorno di anticipo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
molte grazie. La sua risposta è stata chiara e tempestiva. Ancora grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente! Buona serata!