Gravidanza: quanto aspettare smessa la pillola?

Salve, ho smesso di assumere la pillola Harmonet..mi sono arrivate le mestruazioni..ed ora vorrei iniziare a cercare un figlio. Alcuni dicono che bisonga aspettare 2 mesi minimo prima di cercare un figlio da quando si smette la pillola altri dicono che si puo' provare subito e non c'è pericolo....mi piacerebbe leggere il vostro parere!
grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signora,
se desidera una gravidanza è preferibile far passare un mesa della sospensione della pillola, ossia deve venire un flusso mestruale normale, senza assunzione di pillola e dopo è consigliabile avere rapporti liberi, il rischio infatti è quello di avere gravidanze plurime.
Cordiali saluti
www.pietroluongo.it
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2005
Ex utente
Mi scuso se non ho potuto ringraziarla prima, ne approfitto ora.
Dato che ci sono vorrei chiederLe o chiedere a tutti quelli che leggeranno, un altro consulto.
Il 09 settembre ho preso l'ultima pillola Harmonet...il 13 settembre ho avuto le mestruazioni, dunque indicativamente mi aspettano che il ciclo successivo lo avrei avuto intorno all'11 ottobre. Invece a metà ciclo verso fine settembre ho avuto delle perdite strane molto scure, marrone scuro per circa 1 settimana.
Ad oggi non ho ancora avuto il mestruo, dunque ho una quindicina di giorni di ritardo.
Il 18 ottobre ho fatto una visita ginecologica..e mi ha detto che è normale dopo avere assunto la pillola avere dei ritardi!
Però voglio dire..non potrebbe esserci una gravidanza?
è troppo presto per un test?
Mio marito ed io abbiamo avuto rapporti ovviamente senza profilattico ma con il metodo "del coito interrotto"...potrei comuunque essere incinta?

Ringraziandola anticipatamente, porgo
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2005
Ex utente
Egregio Dott. Pietroluongo,
mi complimento innanzi tutto con Lei per il suo sito molto interessante!
Secondo poi le scrivo per aggiornarla sulla mia situazione.
E' da novembre / dicembre che sto cercando una bambino ma fino ad oggi senza risultati.
Dovrebbero arrivare le mestruazione verso il 6 giugno e sto incrociando le dita dato che questo mese ho cercato di concentrare i rapporti nei giorni in cui credevo di essere piu' fertile ( avevo il muco trasparente e filante).
Vorrei chiederLe solo una cosa ogni mese circa 4/5 giorni prima delle mestruazioni iniziano a comparire delle perdite prima marroni poi marrone piu' scuro fino alle mestruzioni vere e proprie. E' un problema lei crede debba fare una visita o posso aspettare poichè trattasi di una cosa normale?
Stamattina ho delle perdite piccolissime marroncine chiare! Posso comunque sperare in una gravidanza?
Mi dia qualche consiglio o crede che debba iniziare a rivolgermi a qualcuno per vedere se ho problemi?

Grazie