Ritardo della prima pillola dopo il periodo di sospensione

Gentili dottori,
la mia ragazza prende la pillola (Estinette) da un anno e mezzo. Dopo la solita settimana di sospensione (ultimo giorno, quindi il settimo - Domenica)il lunedì si è dimenticata di assumere la prima pillola del nuovo blister. Ne ha assunte due il martedì alla solita ora, come specificato nel foglio illustrativo in caso di dimenticanza (non credo che il fatto che sia la prima pillola cambi qualcosa). Ora il nostro dubbio è questo: abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto Domenica sera (ultimo giorno di sospensione, con un residuo di mestruazioni), so che la medicina non va daccordo con la matematica... ma in termini di percentuale quanto si rischia una gravidanza? Premettendo che ora i giorni successivi, adotteremo altre precauzioni (per sicurezza fino al termine del blister).
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei 7 gg di sospensione l'effetto contraccettivo è conservato ,in seguito alla mancata assunzione la doppia assunzione è stata coretta,quindi nessun problema.SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille, mi ha tolto un grande dubbio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK,saluti!