Borsa dell'acqua calda

Gentile dottore,
ho 24anni...
Quando ho il ciclo i dolori spesso sono assai importanti.
A parte gli antidolorifici, un sollievo è porre in prossimità del basso ventre la borsa dell'acqua calsa.
Di solito lo faccio per almeno i primi 3 giorni di ciclio in maniera coninuata.
Volevo domandarle se cmq tutti questo calore potrebbe arrecarmi dei danni, visto che praticamente la tengo su tutta la notte e molta parte del giorno.
La ringrazio....

Inoltre se possibile volevo domandarle dell'altro:
ho iniziato la pillola ieri(primo giorno del ciclo), l'ultima volta però (l'anno scorso mi aveva dato dei problemi, questo mese voglio riporovare),
se dovessi avere dei mal di testa molto fastidiosi e la sospendessi diciamo intorno al 10febbraio, magari dopo 11 giorni il cilo mi verrebbe cmq due o tre giorni dopo la sospendione?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
il calore non le procura assolutamente alcun disturbo, in nessun caso.
Per quanto riguarda la pillola, una volta che inizia l'assunzione sarebbe opportuno continuare per tutto il ciclo, anche se si decide poi di non proseguire , per i cicli successivi, con l'assunzione della stessa.Non è corretto sospendere l'asunzione prima di aver finito tutto il blister.
Per quanto concerne la cefalea associata aal pillola, dovra' eventualmente valutare bene il tipo di pillola che assume.
Buona giornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO