Domande pillola belara

Salve, ho 21 anni e sto assumendo Belara da 3 mesi.. Ieri ho comniciato la quarta blister.. Ho alcuni dubbi riguardo questa pillola: essendo una pillola a basso dosaggio garantisce la stessa sicurezza di una pillola ad alto dosaggio? Io la prendo alla stessa ora, alla sera, con poca acqua (a volte mi capita di assumerla subito prima o dopo la cena). Ho paura perchè in questo periodo sto avendo dei rapporti completi, senza usare nessun altro tipo di protezione..
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'efficacia contraccettiva di Belara è uguale a quella di tutte le altre pillole. La modalità di assunzione è corretta. Penso che l'efficacia contraccettiva sia garantita.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Mi ero dimenticata di precisare che le mestruazioni sono molto più scarse, scurissime e molto,molto dense...è sempre una cosa dovuta alla pillola? e nel periodo di pausa (di una settimana) devo usare altri metodi contraccettivi? oppure posso fidarmi della pillola?
Grazie mille e buona giornata!