Morfologia,risultati con golf-ball, misure nella norma

Ciao questi sono i valori della mia morfologica :

Epoca gestazionale ecografica 21 sett.+ 0gg
Epoca gestazionale anamnestica 21 sett.+ 4gg

diametro biparientale (BPD) 50.5 mm
circonferenza cranica (CC) 191.6 mm
cisterna magna (CM) 4.3 mm
diametro trasverso del cervelletto (TCD) 21.6 mm
trigono 6.1 mm
circonferenza addominale (CA) 157.3 mm
lunghezza femore (LF) 34.2 mm
Omero 33.7 mm
testa/addome (CC/CA) 1.218
DBP/LF 1.477
valutazione del peso fetale (hadlock) 385g
attività cardiaca presente. Movimenti fetali evidenziati. Presentazione Podalica, dorso a sinistra. Liquido amniotico:normale. Funicolo: 3 vasi.Placenta:anteriore: Struttura placentare:normale
Anatomia:
Cranio: normoconformato
Encefalo:regolari per l'età gestazionale i ventricoli laterali, il cavo del setto pellucido, la cisterna magna e il cervelletto.
Viso: visualizzate e regolari le orbite
Colonna: regolare
Torace: polmoni a regolare ecogenicità, mediastino normoposizionato
Cuore:situs solitus, levocardia, normale proiezione delle 4 camere cardiache, visualizzati gli efflussi. Piccola Golf_ball di 1,7 mm nel ventricolo di sinistra.
Addome: parete anteriore integra
Tratto gastrointestinale: visualizzato lo stomaco
Reni/vescica: visualizzati
Estremità: visualizzati arti ed estremità.

Questi sono i risultati della morfologica, volevo sapere se le misure sono nella norma, se devo preoccuparmi per la golf-ball, visto che alla translucenza nucale e al duotest è stato calcolato il rischio di 1/ 3216:

Vi ringrazio anticipatamente, visto che sono un pò in pensiero!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la presenza di golf ball non modifica il rischio che viene dal duo test, nel suo caso basso rischio.
Starei quindi tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato....se posso le volevo chiedere se secondo lei il resto delle misure sono nella norma, perchè non sono riuscita a trovare delle tebelle dove c'erano dei parametri per poter confrontare. La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le misure vanno bene.
Che cosa le ha detto il medico che ha fatto l'esame?
[#4]
dopo
Utente
Mi ha detto che durante la morfologica non potevo parlare perchè era un esame lungo dove doveva prendere le misure....quando ha finito mi ha solo detto che era tutto ok e che c'era la presenza della golf-ball, che però non era nulla di importante! Per tutto il tempo ho fissato il soffitto senza parlare e lei non diceva una parola, mi ero anche un pò preoccupata! Però ora sono più tranquilla visto che come mi ha detto lei nel duo test il risultato è basso rischio!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto bene!

mi tenga aggiornata, se vuole.
[#6]
dopo
Utente
Certo...la ringrazio veramente tanto! il 22 ho la visita dal ginecologo dove eseguirò un ecocardiografia fetale (spero di aver scritto bene) e le faccio sapere, grazie ancora per la sua disponibiltà!
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente!

a presto!