Area iperecogena

Ho effettuato un ecografia pelvica ed è emerso area iperecogena (circa 2 cm) nello spessore miometriale della parete posteriore..cosa può essere?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, potrebbe riportare la sua età,il motivo per cui ha fatto l'ecografia, e l'intera risposta dell'ecografia che ha fatto?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
salve,
grazie per la risposta ho 21 anni e ho fatto quest'esame come controllo generale prescritto dalla mia ginecologa.
Il referto è il seguente:
utero mediano,normoversoflesso,di forma regolare con le seguenti dimensioni:
diametro antero-posteriore cm3,9
diametro latero-laterale cm 4,3
diametro longitudinale cm 7,5
si evidenzia piccola area ipercogena circa 2 cm nello spessore miometriale della parete posteriore
lo spessore degli echi endometriali appare aumentato (fase premestruale)
annessi in sede dx cm 3,e sn cm.3.c.ca con ecostruttura omogenea.
cavo del dougla libero..
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
L'area segnalata dall'ecografista, potrebbe riferirsi, vista la sede, a un piccolo fibroma.
Ne parli comunque anche con la sua ginecologa, per un eventuale ulteriore controllo ecografico nel tempo.
Buona giornata!