Mani sporche di sperma

Gentili Dottori buongiorno,

Scrivo per chiederVi opinione in merito ad un episodio accadutomi la scorsa settimana. Dopo aver avuto un rapporto con la mia partner, ho tolto il preservativo e ho pulito pene e mani con un fazzoletto. In seguito ci siamo addormentati per circa un paio d'ore. Risvegliati abbiamo avuto un altro rapporto. La mia domanda è questa: nel mettere il preservativo per il secondo rapporto ovviamente ho usato le mani su cui era presente dello sperma del rapporto precedente...secondo voi c'è possibilità dell'instaurarsi di una gravidanza, visto il periodo fertile della mia partner? Le mie mani erano asciutte, ma la sensazione tattile che avevo su di loro era, passatemi il termine, di "colla secca".
Attendo un vostro parere a riguardo anche per sapere come comportarmi meglio in futuro!
grazie mille
buonagiornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho sempre detto in questi casi che gli spermatozoi fuori dalle vie genitali hanno scarsa sopravvivenza,quindi penso a scarse possilità di insorgenza di una gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta e mi perdoni se ho posto una domanda banale e forse sciocca...
saluti a Lei e buon lavoro!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve scusarsi!
SALUTI