Beta hcg ed età gestazionale

Salve, ho 29 anni e sono un'anestesista. Purtroppo ci sono momenti nella vita in cui si smette di sentirsi medici e si vive tutto con le ansie e le paure di un semplice paziente... Ho avuto l'ultima mestruazione giorno 1/9/2007 e ho effetuato un primo test di gravidanza 1l 29/9. Questo ha dato un risultato negativo ma non presentandosi la mestruazioni fino al 6/10 ho ripetuto il test e questa volta, con mia enorme gioia, è invece risultato positivo. l'11/10 mi sono recata dalla mia ginecologa che all'eco transvaginale ha evidenziato una piccola camera gestazionale (circa 4 mm) a suo parere non corrisponedente alla presunta età gestazionale. Ieri ho allora esguito un primo prelievo per la beta-hcg ed è risultata 1650. Dovrò ripetere il prelievo lunedì ma quello attuale non mi è sembrato un risultato incoraggiante. Sono molto in ansia, tra l'altro la mia ginecologa è partita per un congresso e non la vedrò prima di giovedì prossimo. potrebbe per favore darmi un suo parere su questa vicenda? Desideravo anche sapere i lievi ma fastidiosi dolori che avverto puntori e localizzati in regione pelvica sono "normali". grazie per la cortese attenzione. Violetta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Cara collega, un pò di doloretti sono normali.
Come tu sai, un prelievo solo delle beta non ha alcun significato. E' probabile che tu sia qualche giorno indietro (non tutti ovuliamo in 14° giornata) questo tornerebbe con il fatto che il test è diventato positivo successivamente.
Mi chiedo, se stavi bene, perchè ti hanno fatto fare le beta?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Cara collega, grazie per aver risposto così rapidamente.
l'unica ragione per cui ho fatto la beta è che la camera sembrava piccola rispetto alla presunta età gestazionale. Ho smesso di assumere la pillola anticoncezionale a marzo 2007 e da allora ho avuto sempre cicli compresi tra i 27 e i 31 gg...in quest'ultimo, invece, se la gravidanza avesse un andamento "fisiologico" l'ovulazione sarebbe dovuta avvenire tra la 21a e la 23a giornata...Ho capito bene? Domani cmq ripeto la beta... Grazie ancora per la tua attenzione!
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Rieccomi...ho ritirato l'altro risultato della beta:oggi 4740. Mi hanno anche ripetuto l'eco e adesso la camera è di quasi 8mm. ritieni che sia un buon andamento? Io sono molto tesa, se puoi dammi risposta. sempre grazie!!
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
le beta vanno bene, l'eco andrebbe ripetuta non prima di una settimana-dieci giorni, altrimenti non dà alcuna informazione.