Possibile gravidanza???????

Buongiorno,
ho quasi 28 anni e cerco un bimbo.
Dopo cinque mesi di amenorrea dovuta alla sospensione della pillola e a problemi di ipotiroidismo mai diagnosticato (ma che ora sto curando) il 26 febbraio ho avuto il mio primo ciclo naturale.

A Gennaio avevo indotto il ciclo con il progesterone e mi era partito il 27 quindi al 26 Febbraio sono 30gg.

Il 10 Marzo ho fatto un eco per verificare che era tutto a posto (visto il mio primo ciclo natuarle) e il ginecologo aveva detto che l'endometrio era di 4mm e le ovaie multifollicolari quindi andava tutto benone.

Il 12 Febbraio ho avuto delle perdite di sangue che mi hanno detto probabilmente dovute all'ovulazione visto che erano esattamente 14 giorni l'inizio del mio primo ciclo naturale

Ad oggi non ho avuto ancora il ciclo anche se ho avuto dolori ai reni e all'altezza dell'utero, leggero fastidio a un seno e stamattina una leggera nausea ma passata subito nel giro di 4/5 minuti

Se ho contato bene doveva venirmi il 25/26 Marzo, è possibile che io sia tornata in amenorrea e che quindi questo mese salti di nuovo o è più probabile una gravidanza?

Ah dimenticavo ho fatto due giorni fa il controllo periodico del TSH ed era perfetto 2.43.

Ringrazio per il tempo a me dedicato...buona serata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per sapere di una eventuale gravidanza non c'è di meglio che eseguire un dosaggio delle Beta HCG su plasma con metodo quantitativo anche dopo 24 - 48 ore di ritardo sulla data di un presunto ciclo o, se in ciclo è anomalo, al 40° giorno da un ultimo flusso con data certa.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la celere risposta....

Ma volevo capire se c'è la possibilità di essere tornata in amenorrea....

Questa possibilità mi mette molta ansia.....

Grazie mille per il tempo a me dedicato...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per distinguere fra amenorrea patologica e fisiologica (gravidanza) ci si dovrà comportare come già suggerito...