Il blister come mi era stato consigliato dal mio medico curante senza ottenere un nuovo ciclo al

Fino a due mesi fa ho dovuto assumere la pillola per regolare il ciclo mestruale mensile per fattori ormonali.

Ho dovuto già interrompere l'assunzione un paio di volte e non ho mai riscontrato problemi di ritardo nel ciclo.

Il mese scorso ho avuto un forte effetto spotting che è andato tramutandosi in ciclo mestruale al ventesimo giorno di assunzione della pillola che, così facendo, ha annullato il normale ciclo mestruale nella data regolare.
Ho finito il blister come mi era stato consigliato dal mio medico curante senza ottenere un nuovo ciclo al completamento dell'assunzione della pillola.

Il ciclo di pillola successivo è stato interrotto a causa di una decisione presa col mio compagno di provare ad avere un bambino, così facendo ho interrotto i rapporti protetti.

Adesso sto riscontrando dolori a livello ovarico, ingrossamento evidente con dolore al seno, piccole perdite biancastre ed altri dolorini simili all'allarme pre mestruale.

Considerati quattro giorni di ritardo ho preferito effettuare un test di gravidanza che è risultato negativo.

Il ciclo continua a non presentarsi già a quattro giorni dopo, vorrei sapere se è il caso di ripetere il test, oppure di effettuare delle analisi del sangue direttamente.
Non è possibile che lo squilibrio ormonale che ho sempre avuto, ed in passato mi ha portato all'assunzione della pillola adesso alteri il test?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola copre le disfunzioni ormonali, non le cura. Sospendendo la terapia si ripresenta il problema. Si rivolga a un ginecologo che si occupa di endocrinologia per fare gli accertamenti del caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa