Cerotto anticoncezionale e sintomi di gravidanza

Salve,
sono una ragazza di 29 anni e vorrei esporVi il mio problema per ascoltare anche il Vostro parere oltre quello della mia ginecologa.

PREMESSA
Io soffro da tempo di ciclo irregolare, e nella settimana prima che mi arrivino, soffro di nausea, nervosismo, stanchezza, dolori di tutti i tipi (mal di

testa, stanchezza,...), difficoltà a digerire e sfoghi cutanei su collo e viso. La mia ginecologa mi ha consigliato l'uso del cerotto contraccettivo (EVRA

cerotto transdermico) per allievare questi sintomi.

A fine settembre ho cominciato a mettere il cerotto. Da quando l'ho messo si sono presentati questi sintomi: seno aumentato di quasi due taglie e dolorante,

stanchezza, sonno, tanta fame e stimolo ad orinare spesso. Come se fossi incinta...nella speranza di fornirVi delle informazioni utili per esprimere il

Vostro parere, vi stilo una sorta di calendario degli avvenimenti a mio avviso degni di nota con relativi commenti.

31 Agosto -> Rapporto "a rischio"

2 Settembre-> mestruazioni

7 Settembre->Rapporto "a rischio"

Martedì 25 Settembre->mestruazioni e applicazione del primo cerotto. (Da allora ho avuto altri rapporti sessuali)

Martedì 2 Ottobre->secondo cerotto

Martedì 9 Ottobre->terzo cerotto
In questa terza settimana di cerotto, ho avuto dei bruciori e delle secrezioni biancastre simili a ricotta, per una settimana, una settimana e mezzo. La mia

ginecologa mi ha consigliato di fare il tampone per vedere cosa fosse, le analisi le ritirerò a breve.

Martedì 16 Ottobre-> tolto il cerotto
Le mestruazioni, molto strane rispetto al solito, sono arrivate solo Venerdì 19 a sera. Rispetto alle mestruazioni normali, queste erano più gelatinose e più

brevi.

Il 20 sono andata a fare il test beta hcg sierico, temendo una gravidanza visti i sintomi di cui sopra. L'esito dell'esame è stato assente. Ma è sicuro il

risultato? Non potrebbe essere stato influenzato dal cerotto che avevo messo fino al martedì prima e a quelle strane mestruazioni che mi erano venute la sera

prima?

Martedì 23 Ottobre ho iniziato il nuovo ciclo di cerotti.

Il 2 e il 3 Novembre, durante la seconda settimana di questo nuovo ciclo, ho avuto delle lievi perdite di sangue.

Come posso essere sicura di non essere incinta? Devo rifare quel test? Se si in quali condizioni: col cerotto o senza, prima delle "mestruazioni" o anche

durante? Nel caso non fossi incinta, a cosa sono dovuti questi sintomi? Al cerotto? E' normale?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Scusate, non mi ero accorta che facendo copia e incolla dal blocco note (me l'ero preparato a parte lo scritto) fosse saltata l'impaginazione. Se volete posso reinserire il testo impostato meglio
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Preferisco per scrupolo rispedirvi il testo impaginato correttamente. Sperando che possiate darmi una mano, vi ringrazio anticipatamente!

Salve,
sono una ragazza di 29 anni e vorrei esporVi il mio problema per ascoltare anche il Vostro parere oltre quello della mia ginecologa.

PREMESSA
Io soffro da tempo di ciclo irregolare, e nella settimana prima che mi arrivino, soffro di nausea, nervosismo, stanchezza, dolori di tutti i tipi (mal di testa, stanchezza,...), difficoltà a digerire e sfoghi cutanei su collo e viso. La mia ginecologa mi ha consigliato l'uso del cerotto contraccettivo (EVRA cerotto transdermico) per allievare questi sintomi.

A fine settembre ho cominciato a mettere il cerotto. Da quando l'ho messo si sono presentati questi sintomi: seno aumentato di quasi due taglie e dolorante, stanchezza, sonno, tanta fame e stimolo ad orinare spesso. Come se fossi incinta...nella speranza di fornirVi delle informazioni utili per esprimere il Vostro parere, vi stilo una sorta di calendario degli avvenimenti a mio avviso degni di nota con relativi commenti.

31 Agosto -> Rapporto "a rischio"

2 Settembre-> mestruazioni

7 Settembre->Rapporto "a rischio"

Martedì 25 Settembre->mestruazioni e applicazione del primo cerotto. (Da allora ho avuto altri rapporti sessuali)

Martedì 2 Ottobre->secondo cerotto

Martedì 9 Ottobre->terzo cerotto
In questa terza settimana di cerotto, ho avuto dei bruciori e delle secrezioni biancastre simili a ricotta, per una settimana, una settimana e mezzo. La mia ginecologa mi ha consigliato di fare il tampone per vedere cosa fosse, le analisi le ritirerò a breve.

Martedì 16 Ottobre-> tolto il cerotto
Le mestruazioni, molto strane rispetto al solito, sono arrivate solo Venerdì 19 a sera. Rispetto alle mestruazioni normali, queste erano più gelatinose e più brevi.

Il 20 sono andata a fare il test beta hcg sierico, temendo una gravidanza visti i sintomi di cui sopra. L'esito dell'esame è stato assente. Ma è sicuro il risultato? Non potrebbe essere stato influenzato dal cerotto che avevo messo fino al martedì prima e a quelle strane mestruazioni che mi erano venute la sera prima?

Martedì 23 Ottobre ho iniziato il nuovo ciclo di cerotti.

Il 2 e il 3 Novembre, durante la seconda settimana di questo nuovo ciclo, ho avuto delle lievi perdite di sangue.

Come posso essere sicura di non essere incinta? Devo rifare quel test? Se si in quali condizioni: col cerotto o senza, prima delle "mestruazioni" o anche durante? Nel caso non fossi incinta, a cosa sono dovuti questi sintomi? Al cerotto? E' normale?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Non c'è nessun medico così gentile da rispondermi? Mi servirebbe tanto sentire altri pareri oltre quello della mia ginecologa. Grazie!