Beta crescono lentamente

Gentili dottori,
questa è la situazione:ultimo ciclo 12 marzo 2011,6 aprile beta hcg 14
ripetute l'11 aprile beta hcg 72,ripetute nuovamente il 15 aprile beta hcg 135
il mio ginecologo consiglia di ripeterle il 19 aprile, giorno in cui mi recherò da lui per un controllo ed eventuale ecografia
intanto sto assumendo aspirinetta e progefik 200 (un ovulo al giorno)
non ho perdite ematiche
A gennaio ho avuto una situazione simile: beta a 20 al ventottesimo giorno di ciclo che poi sono scese a 7 e dopo 10 è tornato il ciclo.
Cosa devo pensare? è possibile che sia una gravidanza extrauterina?

grazie per la risposta che vorrete darmi...sono molto in ansia

p.s. ho già avuto un aborto nel 2008 alla nona settimana e un'altra gravidanza (per fortuna andata bene) nel 2009
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
la crescita delle beta è effettivamente molto lenta e comunque i valori sono molto bassi per sperare in una evoluzione positiva della gravidanza.
La gravidanza extrauterina ha un andamento subdolo, ma con valori così bassi sarebbe più probabile un aborto tubarico nel caso che l'annidamento fesse ectopico.
capisco la sua ansia e mi dispiace non poterle dare un parere più positivo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rapida risposta,
le farò sapere come procede
[#3]
dopo
Utente
Aggiornamento:
come previsto la gravidanza non ha avuto un'evoluzione positiva.
Le beta stamattina sono scese a 63 ed è tornato il ciclo.
L'ecografia ha evidenziato una camera gestazionale in utero anche se di dimensioni (ovviamente) non compatibili con l'epoca gestazionale.
Mi sembrava doveroso informarvi dell'evoluzione.

Grazie ancora per la rapidità della risposta
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Mi dispiace. Non si perda d'animo e non si lasci abbattere. Spesso la strada per avere un figlio è molto ripida.
Un caro saluto