Effetto immediato della sospensione della pillola?

Egregi Dottori,

da poco ho interrotto la pillola su consiglio della mia ginecologa: giovedì 7 ho preso l'ultima e lunedì 11 mi è arrivato il ciclo. Solitamente il ciclo con la pillola mi durava circa 7 giorni. Domenica sera (7° giorno) ho notato che, invece di scemare, avevo macchie consistenti come se fosse stato il primo giorno. Lunedì non avevo quasi più nulla ma martedì sera ho notato la stessa cosa di domenica sera. Oggi siamo a giovedì e ho perdite scure che continuano a macchiarmi (ma non lo chiamerei assolutamente flusso). Tutto questo può essere dovuto al fatto che ho appena smesso la pillola? Si tratta del cosiddetto spotting?
Ringrazio per la collaborazione e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa è la dimostrazione del ritorno alla normalità dopo la sospensione della pillola,quindi nessun problema.
Quasi sempre lo "spotting" è causato dalla pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. L'avevo immaginato ma ovviamente avevo bisogno di una conferma competente. Comunque controllerò anche i prossimi cicli.
Grazie ancora.