Bhcg anomale

Buongiorno Dottore,
le richiedo un consulto poichè sono molto preoccupata.
Il 12 Marzo, dopo un monitoraggio follicolare ho fatto una puntura di Ovitrelle, e il 2 Aprile, il mio ginecologo mi ha chiesto di fare le bhcg. Risultato al 2 Aprile: 140.8
Avevo sempre delle piccole perdite marroncine e dei dolori tipo mestruali.
Dopo una settimana, sotto sua prescrizione, ripeto le beta, e al 9 Aprile, erano a 120.
Purtroppo la triste realtà. Immediatamente inizia il ciclo che dal 9 Aprile, sta finendo oggi (3 Maggio)
Il 14 Aprile ripeto le bhcg :98, e faccio una ecotransvaginale, niente nel Douglas, utero pulito.
Ieri però ho ripetuto le bhcg dopo una domenica passata tra dolori lancinanti alla pancia come se fosse una colica renale, sperando che le behcg si fossero ormai azzerate.
Risultato dal 14 aprile al 2 maggio, sono cresciute: 122
Come è possibile? il mio ginecologo mi ha detto di aspettare e ripeterle tra 4 gg, ma io sono molto molto preoccupata, perche temo, come ha accennato il ginecologo che mi segue, sia una extrauterina. Naturalmente non si vedrebbe nè camera gestazionale.. niente... cosa devo fare? non c'è niente da fare?
non so se può esserlè d'aiuto, Ho un piccolo mioma esterno alla parete dell'utero.
Prendo i seguenti farmaci: topamax e zarontin per mioclonia
metformina per lieve insulinoresistenza
La ringrazio per la Sua attenzione
Cristina
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la situazione non è chiara anche se beta così basse difficilmente depongono per una gravidanza in evoluzione. Le ripeta e se fossero aumentate esegua un ecografia da un ecografista esperto per escludere appunto il rischio di una gravidanza extra.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa.. Quello che temevo. Un punto interrogativo sopra il mio già grande punto interrogativo.. Ma come è possibile che le bhcg si alzino anche se di poco e si abbassino lentamente e a così tanta distanza di tempo? Mi aspettavo che si azzerassero per il mancato attecchimento.. Invece sono ballerine.. Così come le perdite che stanno reiniziando dopo un giorno di tregua.. Siamo in totale a 22 giorni.. Con una eco si può vedere anche con un valore così basso se si tratta di extra o no? Perché la mia preoccupazione é questa.. Per poter prendere i giusti provvedimenti... Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non è detto che un ecografia riesca a visualizzare una gravidanza extrauterina, ma con valori così bassi una gravidanza attiva , anche posizionata in modo anomalo, mi sembra estrememente improbabile.
Un cordiale saluto
Elisabetta Chelo