Mestruazioni pillola yaz

Salve, ho effettuato il 20 marzo un raschiamento con isteroscopia , esito endometrio spesso ed iperecogeno con endometrio polipoide!
Ora assumo da 2 giorni la pillola yaz e le mestruazioni sono molto abbondanti e all'interno con diversi coaugoli piccoli , tipo lembi di pelle, possibile avere ancora dei coaugoli dopo un raschiamento fatto due mesi fa? Allora mi scendevano grossissimi coaugoli e le mestruazioni mi erano durate un mese, per questo mi hanno fatto il raschiamento.La prima mestrauzione dopo raschiamento e' durata 5 giorni e praticamente e' stata una mestruazione inesistente, non e' sceso quasi nulla, ora mi spaventa questa mestrauzione cosi' abbndante , sara' forse colpa dell'estroprogestinico a cui il mio corpo non è abituato?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di perdite ematiche nei primi gg di assunzione della pillola puo' essere normale, ma se il fenomeno persiste dovrebbe eseguire un' ecografia transvaginale consultando il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
L'ecografia dottor Sergio l'ho fatta 10 giorni fa ed e' proprio epr questo che sto assumendo la pillola, poiche' mi è stata diagnosticata una ciste del diametro di 5 cm sull'ovaio sinistro, probabilmente funzionale avendo io le ovaie micropolicistiche e il ca125 risultato 9.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel quesito iniziale, gent. sig.ra, ha omesso un particolare di non poco conto: la presenza di una cisti ovarica di 5 cm.
Le perdite ematiche possono essere dovute anche alla presenza della cisti (per fattori ormonali).
La mia indicazione ad eseguire un'ecografia era quindi esatta
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma dottor Sergio, le mie non son perdite ematiche, son vere e proprie mestruazioni, e' strano che dopo un raschiamento siano cosi' abbondanti non crede? Io penso che sia piu' dovuto all'estroprogestinico, perche' noto che nella prima parte della mattinata le ho abbastanza abbondanti( la pillola la prendo la sera alle 22.30) mentre nel pomeriggio e alla sera il mestruo e' quasi assente, strana sta cosa.
Ho cominciato la pillola martedi' e ora che è venerdi' ho ancora il flusso abbastanza abbondante...mah