Un ciclo più che regolare

Gent.le dottore,
ho 27 anni e da sempre ho avuto un ciclo più che regolare (27/28) giorni, questo mese però ho un ritardo di orma 10 giorni, non ho avuto rapporti quindi escluso completamente il rischio gravidanza, però ho avuto qualche settimana fa un fastidio alle piccole labbra con bruciore soprattutto dopo essermi lavata, ho risolto la cosa cambiando sapone neutro e con qualche risciacquo con tantum rosa.
Ho delle perdite bianco/trasparenti inodore e filamentose e basta..da qualche giorno ho i sintomi del ciclo (mal di reni, pancia gonfia) ma del ciclo neanche l'ombra. Può darmi qualche indicazione?. Può essere soltanto causa del repentino cambio di stagione visto che si è passati rapidamente da 15 a 30gradi? grazie fin da ora perchè anche se è la prima volta la cosa mi infastidisce parecchio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
lo stress psico-fisico è una delle cause delle alterazioni del ritmo mestruale.
Potrebbero verificarsi anche in seguito a variazioni della funzionalità TIROIDEA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
grazie per la risposta dottore,
ma ho fatto gli esami ad ottobre perchè ho iniziato a giocare a basket e ho fatto anche gli esami per la tiroide ed erano regolari.
Può essere dovuto al cambio di stagione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, oppure all'eccesso di sforzo fisico(BASKET).
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
grazie ancora, direi che sono piuttosto in ansia perchè non mi è mai successo.
non è poi un gran sforzo fisico perchè faccio un allenamento di un'ora e mezza a settimana. quindi posso stare relativamente tranquilla? anche perchè gioco da ottobre e i cicli precedenti erano ultra regolari. la ringrazio dottore ho una sana necessità di essere tranquillizzata