Menopauasa precoce

ho avuto l'ultimo ciclo mestruale il 16 ottobre 2007 dopo 5 giorni pensavo fosse finito ma dopo un giorno ho avuto altre perdite per un paio di giorni. il 10/11/2007 ho nuovamente avuto alcune perdite durate circa 3 giorni. ho chiamato il ginecologo il quale mi ha fatto fare un dosaggio ormonale con i seguenti dati:
FSH 6.4
LH 5.6
ESTRADIOLO 55
PROGESTERONE 0,54
Il prossimo 19/12/2007 dovrò fare una laparoscopia per una biopsia ovarica in quanto vorrei avere un secondo figlio ma dopo vari tentetivi
sono passati ormai 4 anni e nulla è successo. vista l'età (38) mi farà insieme alla biopsia ovarica anche una biopsia endometriale, perchè potrei già essere in menopausa precoce. Non avverto alun sintomo "vampate di calore" ammetto però di essere molto demoralizzata in quanto le mie aspettative non erano certo quelle di essere in menopausa, e sento anche l'agitazione enervosismo per il prossimo esame soprattutto per l'esito dello stesso. Chiedo se è possibile con i dati forniti pensare già ad una menopausa precoce. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'FSH è normale, quindi lei non è in menopausa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa