Masturbazione femminile..alcune domande

Salve,

sono una ragazza di 17 anni e volevo chiarirmi alcuni dubbi riguardo la masturbazione femminile.

Una ragazza vergine, che si masturba potrà avere benefici surante il primo rapporto sessuale? mi spiego meglio: so che è soggettivo..ma praticando la masturbazione senZA infilare alcun oggetto l'imene potrà diventare piu elastico...si potrebbe sentire meno dolore durante il primo rapporto?

poi volevo chiedervi: quando mi masturbo sento il piu delle volte come se dovessi arrivare su una cima e quando la raggiungo mi sento più libera...e inoltre i capezzoli diventano piu duri...siccome ho un po di confusione in mente..volevo sapere è orgasmo cio che provo ogni volta che mi masturbo? oppure l'orgasmo si verifica se esce liquido??

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il suo imene è compiacente(abbastanza elastico)indipendentemente dalla masturbazione,ne trarrà vantaggio al primo rapporto vaginale.
La masturbazione potrebbe agevolare in futuro il primo rapporto.
La descrizione delle sensazioni che riferisce sono sicuramente riferibili all'orgasmo,anche senza la fuoriuscita di muco vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!

Saluti