La vostra consulenza ed un eventuale consiglio

Ho avuto una gravidanza extra uterina il 15 maggio con relativa asportazione della tuba destra alla 7a settimana di gravidanza.
Inaspettatamente il 25 novembre ho avuto un test di gravidanza positivo. Dietro consiglio della mia ginecologa ho subito fatto l'esme delle Beta HCG che hanno dato questi risultati:
1/12 96
Premetto che già dal 28/11 ho iniziato ad avere perdite e dolori, non forti, ma localizzati a sinistra..
Ho effettuato due ecografie, dalle quali non è stato possibile vedere niente, ho il dubbio di avere avuto un'altra geu, ma sembra che non si possa al momento nè escluderlo, nè confermarlo.
Chiedo gentilmente la vostra consulenza ed un eventuale consiglio.
Grazie, Barbara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ripetere il dosaggio dele beta e un nuovo controllo ecogreafico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che una extrauterina possa, per così dire, "riassorbirsi" da sola senza necessariamente dover intervenire chirurgicamente?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SI!Può avvenire l'ABORTO TUBARICO e tutto si risolve.In fondo è quello che a volte si procura con il METHOTREXATE per la terapia medica della GEU.
SALUTI!