Intervento cervice utero

ho subito da tre giorni un intervento di conizzazione leep della cervice uterina per infezione da hpv con lesione cin 3 displasia grave... attualmente sento gonfiore alla pancia e dolori interni sopportabili... la mia preoccupazione deriva soprattutto nella giornata odierna poichè ho perdite di sangue vivo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia utile una capatina al pronto soccorso. Probabilmente un'escara residua all'intervento è saltata, facendo sanguinare il chorion sottostante.
Può essere necessaria o l'applicazione di un batuffolo impregnato di antiemorragico o un colpo di bisturi elettrico settata a coagulo spray.
In entrambi i casi si tratta di un piccolo aiuto di poco conto; la perdita si arresterà immediatamente.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta oggi, le perdite non sono più rosse sangue vivo ma con liquido rosato molto meno che di ieri..... devo comunque andare al pronto soccorso? inoltre chiedevo la sensazione di gonfiore alla pancia è un sintomo regolare....
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il gonfiore addominale non ha nulla a che vedere con l'intervento praticato.
Francamente, per il resto della domanda, non saprei cosa rispondere.
Personalmente Le ho indicato cosa fare, visto che la complicanza più frequente nell'immediato di questi interventi è proprio quella cui facevo cenno.
Se andare o meno non posso, quindi, deciderlo io. In linea teorica, sarebbe, comunque, corretto, anche con perdite di colore più tenue, recarsi a controllo clinico.

Cordialmente.