Rischi teratogeni

Gentilissimi, avrei bisogno di un consiglio. Devo eseguire una tac di controllo per problematiche del passato, risolte, non riguardanti la sfera ginecologica, e successivamente mi piacerebbe affrontare una gravidanza. Mi e' stato consigliato, da un medico, di far trascorrere BEN tre anni dall'esecuzione della tac prima di concepire. Mi sembra un po' eccessivo. E' giustificato, documentato, studiato, o solo una precauzione? Non e' possibile ridurre i tempi?
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra davvero un intervallo eccessivo. Penso che possa cercare la gravidanza pochi mesi (3 o 4) dopo l'esame.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. In realtà era quello che pensavo anche io nella mia ignoranza in merito....
Credo appunto che lascerò passare 4/5 mesi e poi inizierò a cercare la gravidanza.
Grazie ancora, cordiali saluti