Per i dr. santoro e pontello

Gentili Dr,innanzitutto buon anno!Scrivo a voi in quanto ho letto vs.consulti particolarmente dettagliati ed esaustivi, oltre che umani. Vi chiedo se poteste dare un'occhiata alla mia situazione clinica (nei post precedenti è tutto spiegato ed è riportato il mio quadro ormonale).Questo non per minimizzare i consulti già ottenuti(anzi ringrazio ancora i dr.che mi hanno dedicato del tempo), ma solo perchè,avendo il dubbio di essere in menopausa precoce proprio adesso che si stava creando una situazione ideale per avere un figlio,vorrei anche i Vs. pareri sul mio caso. Ovviamente se vi scrivo è perchè ancora non ho avuto le mestruazioni dopo la sospensione del secondo ciclo di Farlutal(oggi è il sesto giorno dalla sospensione) e credo che non mi verranno nemmeno nei prossimi giorni. In attesa di rivedere la mia ginecologa dopo le ferie, vorrei chiederVi se ho capito bene i suggerimenti dei Vs. colleghi:

-Dovrò fare un monitoraggio dell'ovulazione per vedere se ci vorrà un'eventuale stimolazione con CLOMID.
-Se non ci dovesse essere ovulazione dovrò fare inizialmente una terapia di estroprogestinico (dato che non rispondo al progestinico perchè il mio estradiolo è inferiore ai 30 pg/ml) per programmare una stimolazione.
-In caso di stimolazione dovrò associare un progestinico per supporto alla funzione endocrina del corpo luteo(che non so cosa voglia dire).

Mi chiedo:in questi mesi che non ho avuto mestruazioni, non ho avuto nemmeno ovulazioni vero? O ci potrebbe essere una remota possibilità di rimanere incinta anche in assenza di mestruazioni? Non ho ancora iniziato ad avere rapporti non protetti perchè attendo prima l'arrivo del flusso per chiarire la mia situazione, sbaglio? Cosa ne pensate del mio quadro ormonale e di quel FSH così alto? Aleggia su di me l'ombra della menopausa precoce? Non vorrei illudermi inutilmente... Avete dei consigli da darmi? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
dopo
Utente
Spero di non aver sbagliato nel chiedere esplicitamente di Voi, ma nelle situazione e stato d'animo in cui mi trovo ho bisogno di sentire più pareri e sento il bisogno di sapere cosa ne pensate anche voi. Grazie e scusate