Morfologia 16per cento normali 84 anormali cellule tonde milioni 0,32

mio marito ha fatto spermiogramma e spermiocultura e questi sono i risultati
spermatozoi-65,6miolioni-ml
num spermatozoi nell'eiaculato-131,2
mobilita'-25 per cento progressivi veloci 58 progressivi lenti 15 immobili
morfologia 16per cento normali 84 anormali cellule tonde milioni 0,32
leucociti milioni 0.30
batteri presenti
spermiocultura streptococcus viridans mitior sanguinis
urinocultura negativa
tutti questi esami perche' sono due mesi che io ho un dolore pelvico con senso di vescica sempre gonfia e dolorante con frequenza di urinare ma con nessun dolore mentre urino.ma durante tutto il giorno sensazione di vescica dolorante e gonfia.
allora ho pensato di far controllare anche lui per vedere se avesse qualche infazione che mi attaccasse a me io ho fatto l'urinocultura ed e' negativa ho preso genurin ma non mi passa per niente il ginecologo non mi soddisfa dice che non ho niente ma come e' possibile io non ce la faccio piu' come posso fare e secondo lei come sono gliesami di mio marito.mi scusi ma non mi funzionano tutti i tasti della tastiera e non posso usare il punto interrogativo ecc. la prego mi risponda grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'esame seminale di suo marito risulta essere nella norma e la sua spermiocoltura positiva per lo streptococco. I suoi disturbi , così fastidiosi, meritano un approfondimento. Le consiglio di consultare un urologo che potrebbe valutare se dare una terapia per l'infezione presente nello sperma di suo marito e approfondire le cause del suo problema.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la sua risposta tempestiva ma non ho capito una cosa,lei dice che l'esame di mio marito e' nella norma e se ho capito bene e' nella norma anche lo strptococcus viridans?ma cas'e' questo streptococco e' che malattia ha dato che ce l'ha?con cosa si cura? ma va via facilmente?senta un'altra domanda:ma il 16%di spermatozoi normali non sono un dato preoccupante? se si c'e' una cura per migliorarli e qual'e'? le dispice se le chiedo per favore di rispondermi nei dettagli e non in sintesi? un'altra cosa secondo lei il mio dolore non dipende dallo streptococcus che ha mio marito? lui mi ha confessato che quando si masturbava per raccogliere lo sperma si e' bagnato con la saliva puo' essere che sia risultato lo streptococco per questo gesto che ha fatto? io le sono grata se mi risponde precisamente nei dettagli GRAZIE INFINITE
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
lo spermiogramma , ossia la valutazione del numero, della motilità e della morfologia degli spermatozoi è nella norma. Il 16 % di forme normali è un buon valore ( si considera normale sino al 5 %). Non c'è quindi necessità di alcuna cura.
Nel liquido seminale è presente un infezione; questa invece va curata. E' un infezione banale che si può contrarre in molti modi, uno potrebbe essere quello che lei accenna. Può essere trattata con una semplice terapia antibiotica che può prescriverle il suo medico curante.
Un cordiale saluto