Dolori pelvici e visita ginecologica

Buongiorno...da qualche tempo il mio ciclo, da sempre piuttosto abbondante e doloroso, mi causa crampi più violenti, anche all'altezza dei reni e del retto. Ciò che però mi preoccupa di più, sono dolori pelvici in basso a destra con una sensazione di "riflesso" sul dietro, che talvolta si irradiano alla gamba, e che avverto da circa una quindicina di giorni, anche lontano dalle mestruazioni. Avverto capogiri e senso di stanchezza...mi chiedo se possa trattarsi di endometriosi.Non sono mai stata magra, e ultimamente ho preso molti chili, anche in seguito ad un problema d'ansia...sto cercando di affrontare entrambe le cose, ma sono angosciata al pensiero di trovarmi davanti un medico che dice di non potermi visitare a causa della mia obesità. So che il peso è un problema, ma credo anche necessario affrontare subito i miei timori a livello ginecologico, senza aspettare di essere dimagrita: devo avvisare prima, al momento in cui fisso l'appuntamento? Scusate le considerazioni forse sciocche, ma in questo momento mi sento davvero fragile...grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non credo che ci sia un ginecologo che badi al peso corporeo. Scelga pure il suo medico senza porsi tanti problemi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e veloce risposta...mi sento un pò più sollevata. Devo dire che sono stata un poco suggestionata da interventi letti in alcuni forum on line-anche se so che non sempre rispecchiano la realtà- dove si parlava di problemi per la visita, l'ecografia etc, e dal racconto di una conoscente che affermava di essersi sentita in difficoltà e ancor più preoccupata per la sua salute...in seguito a commenti forse da attribuire ad un caso d'incontro sfortunato.