Delucidazioni riguardo possibilità di gravidanza

Gentili dottori,
sono una ragazza di 19 anni e sono fidanzata con un ragazzo ftm (che sta effettuando la terapia di riconversione sessuale da donna a uomo). Spesso mi capita di pensare a un futuro con questo ragazzo e come è (purtroppo) ovvio, non è possibile avere figli direttamente da lui...viste le ridotte alternative, volevo raccogliere da voi un po' di informazioni riguardo la fecondazione artificiale: dove posso rivolgermi? Come avviene tutto il processo? Quanto può costare?

Grazie di tutto.
Stefania
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In ITALIA per la legge 40 non è consentita la inseminazione ETEROLOGA.
In alcuni Paesi europei come la Francia,Spagna e Svizzera ciò è consentito.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto, grazie per la precisazione, anche se non ho trovato effettivamente risposta alle domande che ho posto. Vorrei sapere cortesemente come funziona se avessi la possibilità di andare all'estero (per esempio in svizzera).
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra di aver risposto,affermando che con l'inseminazione eterologa dovrà disporre, presso centri autorizzati,di un DONATORE di sperma rigorosamente controllato e provvedere alla stessa inseminazione con dei protocolli adottati dal CENTRO a cui si rivolgerà.
NB