Masse dolorose al seno

Buongiorno vorrei sottoporre il mio problema mia moglie di 37 anni il 1° novembre 2007 ha subito un raschiamento a causa di un aborto spontaneo alla 11° settimana dopo ha avuto dei normali cicli mestruali 2 giorni fa si è sentita una massa grossa e dolorosa ad entrambi i seni il medico le ha detto che non dovrebbero esserci problemi o complicanze comunque le ha prescritto una ecografia urgente, vorrei cercare di capire di cosa si può trattare anche perchè navigando su internet c'è un pò di tutto , spero che il vs. sito che già in precedenza mi è stato di grande aiuto possa anche in questo caso aiutarmi. Grazie Gianluca
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei trattandosi di una sintomatologia bilaterale
da riferire verosimilmente alla esagerazione di un fenomeno fisiologico, soprattutto perchè dolorosa.
Occorrerebbe una visita per poter rispondere con maggior correttezza
alla Sua richiesta, ma vedrà che la ecografia La rassicurerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per fenomeno fisiologico cosa intende , potrebbe trattarsi di un fenomeno legato all'aborto tipo un aumento dell'ormone della prolattina e quindi essere una mastite ? Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di un fenomeno normale in correlazione sicuramente ad un incremento ormonale. Mentre la mastite non c'entra nulla.