Cosa devo fare per un accertamento di un sospetto polipo endometriale?

Buongiorno, sono disperata, ho bisogno di un consiglio su osa devo fare.
2 anni fa ho fatto una visita ginecologica più ecografia e mi hanno diagnosticato un sospetto polipo nell'endometrio con un cura forte. prima di prendere la cura sono andata da un'altro ginecologo che mi ha vietato di prendere quella cura in quanto mi avrebbe steso a letto e mi ha fatto una visita e fatto fare una ecografia in 3D dove confermava il sospetto del polipo nell'endometrio e mi ha prescritto la pillola gracial. Ho il ciclo molto irregolare, sono arrivata a saltare anche 5 mesi, ho interrotto la pillola perchè ho scoperto di essere intollerante al lattosio e la pillola ne contiene una piccola % più il fattore economico e il fatto che volevo fare una pausa per riattivare il mio ciclo naturale, volevo prendere la decisione con il consulto di una terza ginecologa ma l'appuntamento della visita è stato annullato perchè la dott.ssa si è ammalata per un mese e ho interrotto di mia iniziativa la pillola pentendomene dopo. Ho avuto la febbre a 39,5 e il medico di famiglia mi ha prescritto per 5 gg 2 pastiglie al gg di veclam e froben.. nel periodo in cui mi sarebbe dovuto venire il ciclo e mi è venuto 1 mese e mezzo/2 in ritardo.. Ho prenotato la visita prima che mi venisse e il giorno prima della prenotazione ho avuto forti crampi dovuti all'arrivo del ciclo, ho dovuto chiamare per chiedere un consiglio e mi hanno anticipato la visita il pomeriggio. Io ho pensato fosse inutile perchè era questione che mi arrivasse il ciclo a momenti e infatti un ora più tardi ho dovuto disdire perchè mi era arrivato (23 febbr). Ora è quasi passato ma vorrei cercare un ulteriore ginecologo/a di cui potermi fidare e vorrei accertarmi sull'esistenza di questo polipo. Ho chiamato Il centro CDR per prenotare una ecografia ma mi hanno detto di chiedere al medico di famiglia quale ecografia fare. Vorrei un parere su quale ecografia fare, ecografia classica o in 3D?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per essere certi di un polipo ENDOMETRIALE ,l'esame ambulatoriale specifico è sicuramente la ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi informerò su che esame sia e dove posso farlo.
grazie ancora