La prima volta ad una mammografia

Salve, ho 46 anni, mi sono sottoposta per la prima volta ad una mammografia e il responso e' stato: mammelle a ricca componente ghiandolare, si richiede ecografia. Ieri ho eseguito l'ecografia e' il risultato e' stato: Nel QSE sx (ore2) si rileva area di addensamento ghiandolare ovalare del diametro di 2cm. Si consiglia nuovo controllo ecografico fra 6 mesi. Gli esami li ho eseguiti in ospedale, con una marea di gente in attesa e a tutta velocita'. Cosa mi consiglia, una nuova ecografia in un centro specialistico? Devo preoccuparmi? O posso attendere 6 mesi?
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
l'addensamento ghiandolare non è una diagnosi di sospetto
spero che non sia la folla che è sempre presente nei nostri ospedali che possa condizionare una diagnosi
comunque andrà a fare l'ecografia di controllo come le è stato consigliato a sei mesi che la tranquillizzerà ulteriormente
cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio il dottor Roberto Piccoli per la tempestiva, esauriente e rassicurante risposta.
Cordiali saluti