Vulvodinia?

Buon giorno
Sono una ragazza di 22 anni curata in passato per cistite e candida. Ho interrotto l'assunzione della pillola da circa 3 mesi per problemi di secchezza e malessere generale. Da diverso tempo soffro di rapporti e defecazione dolorosi. Durante i rapporti accuso bruciore e avverto la formazione di lacerazioni alla forchetta (confermate da perdite di sangue). Anche per quanto riguarda la defecazione ho lacerazione della parte interessata e anche in questo caso dei sanguinamenti.
Nella speranza che mi possiate aiutare Vi auguro una buona giornata e Vi porgo i miei cordiali saluti.
Valentina.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi va esclusa una condizione di secchezza vulvo-vaginale,escludere la presenza di una vulvo-vaginite con un esame a fresco del secreto vaginale e/o coltura di tampone vaginale.
Quindi una valutazione VULVOSCOPICA per prendere in considerazione le varie dermatosi vulvo-perineali (lichen,psoriasi),
Solo dopo queste valutazioni,si potrebbe prendere in considerazione una VULVODINIA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI