Estinette e diarrea

Salve,
prendo Estinette da circa due mesi. Ieri sera, a circa 2 ore e mezza/3 dall'assunzione, ho avuto una scarica di diarrea. Sono andata a leggere il foglietto e, a differenza delle altre pillole che assumevo, nn parla nè di 3/4 ore dall'assunzione nè di diarrea grave. C'è semplicemente scritto che in caso di diarrea o vomito non si è coperte.
Io ho avuto una sola scarica, devo quindi considerarmi non protetta? E per quanto tempo non lo sarò? Mi conviene assumere un'altra pillola entro le 12 ore dall'assunzione di quella, diciamo, andata persa?

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Doveva assumere un'altra pillola,considerando la precedente eliminata con l'episodio diarroico.
Comunque assumere la pillola entro le 12 ore dalla solita assunzione.
In questo modo c'è la copertura contraccettiva per la durata del blister.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori, purtroppo è capitato nuovamente. Ovvero, dopo neanche un'ora dall'assunzione della seconda pillola del blister di Estinette, sono andata in bagno con mal di pancia e ho fatto feci molto molle. Secondo quanto mi aveva già scritto il Dottor Blasi, non sono coperta, ma ho altre domande:

1_ in caso non dovessi prendere un'altra pillola da un altro blister, per quanto non sarò coperta?? Ovvero, se aspetto qualche giorno di assunzione regolare, potrò nuovamente avere rapporti?

2_ se decido di prendere un'altra pillola, posso prenderla da solito blister, e poi lunedì comprarne uno nuovo, tanto le pillole hanno tutte lo stesso dosaggio, giusto?

Grazie mille

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1)dipende da quale confetto del blister (es.: il 1° o il 4° o il 16°?)
2)Sì è corretto.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Salve dr Blasi,
Grazie per la risposta. Il confetto era il 2° del blister.

Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi del 2° confetto il rischio è quello di non ottenere il blocco dell'ovulazione.