Dimenticanza della 2° pillola, sesso anale e carbone vegetale

PREMETTO CHE UTILIZZO LA PILLOLA FEDRA DAL 2005, DAL 2004 ALL 'AGOSTO 2005 LA PILLOLA YASMINE.. DUNQUE..

- VENERDI 8/02 RICOMINCIO LA SCATOLA DELLA PILLOLA (+ O MENO PRENDO LA PILLOLA ALLE ORE 20), NELLA NOTTE TRA VENERDI 8 E SABATO 9 HO UN RAPPORTO SESSUALE ANALE

- SABATO 9/02 DIMENTICO LA PILLOLA

- DOMENICA 10/02 ORE 9.40 MI ACCOGO DELLA PILLOLA DIMENTICATA E LA PRENDO SUBITO E PROSEGUO TRANQUILLAMENTE CON LE ALTE PILLOLE

- SABATO 16/02 HO NUOVAMENTE UN RAPPORTO ANALE (NON PROTETTO CON EIACULAZIONE INTERNA)

- GIOVEDI 28/02 TERMINO IL BLISTER (SENZA + AVER AVUTO RAPPORTI)

NEL FRATTEMPO CONTATTO LA MIA GINECOLOGA, CHE MI RASSICURA PER LA DIMENTICANZA DELLA PILLOLA, DICENDOMI DI STARE ATTENTA X I PRIMI 15 gg E CHE POTREI AVERE IL CICLO IN ANTICIPO.

- TRA LUNEDI 03 E MAX MERCOLEDI 05/03 DOVERI AVERE IL MIO CICLO.

MA :

- HO TUTTI I TIPICI SINTOMI PRE METRUALI : TENSIONE AL SENO, DOLORI AL BASSO VENTRE...

- HO FATTO UN PERIODO AD USARE CARBONE VEGETALE NON PENSANDO POTESSE INTERFERIRE CON I PRINCIPI ATTIVI DELLA PILLOLA.

LA MIA DOMANDA QUINDI E' QUESTA : I DOLORI CHE HO SONO PERCHE' MI SAT VENENDO IL CICLO O PRCHE' RISCHIO UNA GRAVIDANZA ?

ATTENDO UNA VS. PRONTA RISPOSTA

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i rapporti sono stati sempre anali non rischia nulla.
Il carbone vegetale potrebbe interferire con l'assorbimento della pillola a livello intestinale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
SCUSI LA MIA IGNORANZA....MA LEI DICE CHE L'ASSORBIMENTO DELLA PILLOLA PUO' ESSERE INTERFERITO DAL CARBONE VEGETALE A LIVELLO INTESTINALE ?
MA COSA INTENDE ?
GRAZIE
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì potrebbe accelerare il transito intestinale della pillola,consiglio di assumerli non insieme.