Il dolore puo prendere anche il fianco andando verso dietro la schiena

buongiorno volevo sapere se i dolori alle ovaie si possono sentire se é sintomo di ovulazione e se il dolore puo prendere anche il fianco andando verso dietro la schiena. grazie cerco un bimbo quindi mi affido anche hai sintomi fisisici.grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per una diagnosi generica di ovulazione, può utilizzare un metodo basato sugli sticks urinari (tipo PERSONA) e porre in relazione questi dolori al basso ventre con i risultati del test e con la fuoriuscita di muco filante, trasparente e moderatamente appiccicoso dai genitali esterni quali fenomeni correlati all'atto dell'ovulazione, concentrando, in questo periodo, i rapporti completi.
Vista la Sua età, un periodo di 6 mesi mi sembra plausibile, trascorso il quale, se la gravidanza non sarà giunta, sarebbe opportuno iniziare ad eseguire esami di I livello per un eventuale ausilio in senso diagnostico e terapeutico.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, faccio un altra domanda é possibile allora che questo mese non ho ovulato visto che il mese scorso,

il 14 febbraio datache avrebbe dovuto comparire il ciclo mestruale ho fatto il test ed riultava positivo ho ripetuto il test il 16 febbraio e risultava positivo,il 17 febbraio invece ho incominciato avere perdite propio come ciclo durati 6 giorni e molto abbondanti il giorno stesso il 17 ho fatto un altro test risultato negativo.cosa puo essere successo. mi é stato detto che verosimilmente ha avuto un aborto spontaneo molto iniziale.. grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sì. Ha avuto una cosiddetta gravidanza biochimica.
Nulla di serio.
Riprovi per una nuova gravidanza anche dal prossimo ciclo.

AUGURI.