Poliabortività e farmaci

Salve
avrei bisogno di un vostro parere sulla cura che sto facendo.
dopo due aborti molto precoci sono nuovomente incinta di 7 settimane.
Ho fatto gli esami del protocollo di poliabortività ed è venuto fuori un ipotiroidismo con anticorpi antitireoglobulina = circa 400 mentre i Anti TPO sono nei range. A fronte di situazione prendo eutirox 75 e deltacortene 25.
Inoltre è venuta fuori una mutazione MTHFR eterozigote con valori di omocisteina bassi, prendo Prefolic 15 da più di un anno
AL primo screening erano venuta fuori anche una leggera positività agli anticorpi ANA e agli Anti fosfolipidi (antibetaglicoproteina IgG 17,3 e IGM 18,3 anti fosfolipidi IgM 28,9)Lac Negativo a ecapillaroscopia ok. Ho ripetuto il dosaggio degli anticorpi ANA, ANTI FOSFOLIPIDI E LAC per 3 volte negli ultimi 5 mesi e sono sempre risultati negativi. Di conseguenza il mio medico ha escluso l'utilizzo di aspirinetta o eparina durante la gravidanza.
Infine ne approfitto per chiedere anche una informazione sull' omeprazolo, protezione per lo stomaco che il mio ginecologo mi ha prescritto a fronte dell'assunzione cortisone. Sul foglietto informativo c'è scritto che non dovrebbe essere assunto in gravidanza soprattutto nei primi tre mesi mentre il mio ginecologo dice che è sicuro. Mi chiedevo se esiste una protezione adeguata per lo stomaco alternativa all'omeprazolo che sia stato testato in gravidanza e che sia quindi sicuro al 100%
Ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Alternativa al'omeoprazolo, anche se con efficacia minore, Gaviscon sciroppo

Dr. Maurizio Di Felice