E' possibile bere vino in gravidanza?

Buongiorno,
sono una donna in gravidanza, esattamente alla 25° settimana, ed ho bisogno di avere informazioni precise sulla possibilita' di bere vino durante la gestazione.
Io sono enologa e, quindi, per lavoro, devo e voglio assaggiare i vini che produco, non solo, almeno 1 volta alla settimana sono al ristorante con clienti e in questa circostanza non posso esentarmi dal bere vino (non posso sputare come a volte faccio quando assaggio. Premetto che bevo a1 massimo 2 bicchieri di vino da 50 cl. SEMPRE E SOLO a pasto, mai a stomaco vuoto e SOLO quando vado fuori al ristorante (mai a casa) 1 o 2 volte alla settimana, pero' vorrei sapere se questo comportamento alimentare può nuocere al mio bimbo.
Grazie fin d'ora per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con queste quantità NON CI SONO PROBLEMI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI