Gravidanza dopo isteroscopia operativa

Buongiorno,
ho 32 anni e a luglio 2007 sono stata sottoposta ad una isteroscopia operativa per asportare tre polipetti. Dopo l'intervento mi è stato consigliato di attendere 2-3 mesi prima di tentare una gravidanza. Adesso son circa tre mesi che cerchiamo con mio mmarito una gravidanza. Devo però aggiungere che da circa tre mesi mio marito sta avendo un forte calo del desiderio in aggiunta ad un dolore al testicolo destro. Quindi non possiamo dire che i rapporti sessuali siano regolari. Io sono un pò preoccupata per questi dolori. L'andrologo che lo ha visitato ha detto che non c'è nessun problema organico ma soltanto un forte stress, gli ha prescritto un integratore di vitamine.
E' possibile che il pensiero di una possibile gravidanza influenzi il desiderio sessuale? E inoltre i polipetti che mi hanno tolto possono ritornare?
Aggiungo che mio marito ha 34 anni.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>E' possibile che il pensiero di una possibile gravidanza influenzi il desiderio sessuale?

è possibile, ne parli con lui.

>E inoltre i polipetti che mi hanno tolto possono ritornare?

sì, ma non è frequentissimo.

Cerchi di stare serena, vedrà che trasmetterà la sua serenità anche a suo marito e ne beneficierete entrambi. Questo è molto importante anche per il concepimento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa