Avere un figlio maschio

Gentilissimi Dottori,
sono una mamma di tre bellissime bambine. io e il mio marito desideriamo un'altro figlio, il desiderio è di avere un figlio maschio.
mi è stato detto che tutto può dipendere dal mio marito, che dovrebbe fare un analisi di sperma, volevo sapere dove possiamo richiedere un analisi del genere?
vorrei anche sapere si ci può aiutare un "attrezzo" (per non fare nome) che riconosce il giorno di ovulazione - ho visto la pubblicità in tv.
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non esistono metodi validati scientificamente per scegliere il sesso del nascituro. Se ci sono, sono truffe (in toscana si direbbe "acchiappacitrulli").
L'unico modo per avere un maschio è provare finchè non viene :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile Dr.ssa
mi rendo conto che non esistono metodi sicuri. io volevo sapere a chi dobbiamo rivolgersi per un esame dello sperma per eliminare un dubbio.
grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non esistono valutazioni dello sperma in questo senso.
Lo sperma contiene sia spermatozoi con cromosoma X, sia spermatozoi con cromosoma Y, il caso fa sì che ci sia il 50% di maschi ed il 50% di femmine nei nascituri.