Secchezza vaginale

Il 26/2/2008 ho avuto un aborto spontaneo.Ho poi fatto esami delle beta ed ecografia e tutto è risultato essersi concluso naturalmente(non ho dovuto fare raschiamenti).Adesso per la prima volta mi sta succedendo (3 volte consecutive) di avere dolore durante i rapporti, di essere molto "secca" durante gli stessi e di avere poi successivamente dei bruciori. Devo preoccuparmi ?Fare delle indagini diagnostiche? Ho 40 anni e vorremmo avere il 2 figlio al più presto, data l'età.
Grazie molte della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per particolari condizioni ormonali può succedere,aggiungendovi anche una condizione di stress.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto l'esame dell'FSh ed ho un valore altissimo :21,5
Mio marito ha il suo solito varicocele che gli ha lasciato la situazione invariata a prima del nostro primo figlio:1 spermatozoo su 100 con forma regolare, una mobilità limitata ,ma un numero adeguato complessivo e con l'arginina....mi dicono che potrebbe arrivare asegno come aveva già fatto.
Per me invece...
Ci siamo rivolti ad un centro per la fecondazione assistita e mi hanno detto che con un valore cosi alto (anche se è stato fatto solo una volta l'esame dell'fsh, mi hanno detto che è sufficiente)non mi farebbero nessuna stimolazione (anche se scendesse un po) ma solo proverebbero la semplice inseminazione....
Cosa mi consiglia?
La ringrazio molto per la Sua risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo sul problema dell'FSH.
Sull'inseminazione omologa deve parlarne con il responsabile del centro a cui si è rivolta.