Un tampone vaginale completo

Egregi dottori,
soffro da più di un anno di bruciori e prurito intimo per i quali mi sono stati più volte prescritti ovuli, creme e lavande. Dopo queste cure i sintomi persistono anche se si sono leggermente alleviati.
Io vorrei fare un tampone vaginale COMPLETO e vorrei sapere di preciso cosa devo far scrivere sulla richiesta e siccome al laboratorio del mio ospedale accettano campioni già pronti, suppongo di dover comprare in farmacia il kit e fare il prelievo da sola. Ma, qual'è il modo più corretto per farlo? Per fare l'esame completo è sufficiente il prelievo con un solo tampone?
Ringrazio per l'attenzione e per le risposte che vorrete fornirmi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, capisco la sua buona volontà ma in qualunque laboratorio o in ospedale possono eseguirle il prelievo anche perchè va fatto anche endocervicale, e x quanto abile, da sola la vedo complicata

Dr. Maurizio Di Felice