Fecondazione assistita

Salve a tutti è la prima volta che scrivo, ma vi leggo spesso. vorrei un vostro parere:sarò prossima alla fecondaziione assistita e il mio dottore mi ha suggerito di fare gli esami ormonali al 3 giorno del ciclo.li ho ritirati questa mattina e sono i seguenti: FSH con esito di 7.3 valori di riferimento in mUI/mL:f.follicolare 3.8-8.8, f. ovulatoria 4.5-22.5, f.luteinica 1.8-5.1, menopausa 16.7-113.6; LH in mUI/mL esito 3.6 e valori di riferimento:f.follic. 2.1-10.9, f.ovulat.19.2-103.0, f.lutein 1.2-12.9, menop 10.9-58.6, 17beta Estradiolo E2 in pg/mL con esito <23 e i valori di riferim sono: f.follic 27-122, f.ovulat 95-433, f. luteinica 49-291, menop <40. vorrei un vostro parere su questi miei valori se sono nella norma. grazie mille a tutti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
I valori dei risultati ottenuti nel dosaggio degli ormoni sono sostanzialmente nella norma. Per avere un quadro completo e' utile associare un ecografia trasvaginale, che suppongo lei abbia gia' eseguito. Sia i dosaggi ormonali che l'ecografia sono utili per meglio identificare il dosaggio corretto di gonadotropine da utilizzare nella stimolazione nel ciclo di fecondazione assistita.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/