Un medico il quale mi ha consigliato

Buongiorno,
in data 15-06-05 mi sono sottoposta ad un intervento di raschiamento in seguito ad un aborto spontaneo (avevo assunto Norlevo dopo un rapporto a rischio).
Dopo l'intervento non ho avuto perdite di sangue, febbre, ecc.. ma mi era stato detto che dopo circa 28-40 gg dall'intervento avrei avuto una mestruzione. Invece sono passati quasi 50 gg. e ancora non sono comparse.
Premetto che non sono ancora incinta poichè sono stata attentissima e comunque ho fatto un test di gravidanza e risulta negativo. Sono andata quindi a farmi visitare da un medico il quale mi ha consigliato di prendere x 1 settimana Primolut-Nor per favorire l'arrivo del ciclo. Al termine delle 7 compresse mi ha detto che dovrebbe comparirmi il ciclo ma di non assumere la pillola anticoncezionale poichè sarebbe opportuno aspettare il ciclo successivo. Ora Vi chiedo: è giusto il consiglio di questo medico di aspettare a prendere la pillola? E inoltre non vorrei che l'assunzione di questo farmaco mi scombussoli ancora di più il ciclo. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille e saluti.
[#1]
Medico internista attivo dal 2005 al 2012
Medico internista
cara utente...
io non mi intendo di ginecologia ma sono una donna...
Concordo perfettamente con il tuo medico, ma soprattutto cercherei di non sottovalutare il trauma psicologico subito per quanto accaduto.. Penso proprio si tratti di amennorea mentale.

tanti saluti